top of page

IV Edizione Campionato di Calcio Giovanile AICS Roma


Nel weekend del 31 Ottobre (Festa di Halloween) partirà, dopo mesi di preparazione, il IV Campionato Giovanile AICS Roma. Grande il successo organizzativo, forte di 95 squadre e parliamo solo del Campionato di Calcio. La distinzione è d'obbligo: questa stagione infatti, per la prima volta nella storia, i campionati giovanili saranno separati tra squadre rappresentanti una scuola calcio avviata verso il calcio tradizionale e squadre invece destinate al Calcio a 5. Chiunque mastichi un pò di calcio, sa bene che i due sport presentano notevoli differenze per regolamento e caratteristiche dei giocatori che gli dedicano la propria preferenza e il fatto che anche l'AICS Roma Dipartimento Calcio sia attento a questo aspetto, è un segnale importante per il movimento calcistico romano.

Le categorie in gioco nel Campionato di Calcio in questa stagione sono: Categoria 2004 (6 squadre che giocano 9 contro 9), Categoria 2005 (8 squadre che giocano 7 contro 7), Categoria 2006 (10 squadre che giocano 7 contro 7), Categoria 2007 (31 squadre che giocano 5 contro 5), Categoria 2008 (12 squadre che giocano 5 contro 5), Categoria 2008 Anconitani Campionato d'Elite (20 squadre che giocano 5 contro 5) e per finire Categoria 2009 (8squadre che giocano 5 contro 5).

La Categoria 2008 Anconitani, coincide con il VII Memorial Gigi Anconitani - Yabemi Cup, e come già descritto è il Campionato d'Elite della Categoria 2008. Lo scorso Sabato c'è stata la presentazione ufficiale con le squadre partecipanti allo Yabemi Sporting Club sito in Via Mattia Battistini 2 - Roma. Presenti i vertici dell'Atletico Grifone: il Presidente Anconitani e il Responsabile della Scuola Calcio Roberto Tuveri, assieme al Responsabile del Dipartimento Calcio dell'AICS Roma Giampaolo Morsa, al Segretario dell'Associazione Romana Arbitri Claudio Balestra e al rappresentante dell'Evolution Goal il nuovo gioco di Cultura del Calcio che quest'anno è una delle novità proposte alle società partecipanti.

bottom of page