IV Edizione Campionato di Calcio Giovanile AICS Roma
- AICS ROMA CALCIO
- 26 ott 2015
- Tempo di lettura: 2 min


Nel weekend del 31 Ottobre (Festa di Halloween) partirà, dopo mesi di preparazione, il IV Campionato Giovanile AICS Roma. Grande il successo organizzativo, forte di 95 squadre e parliamo solo del Campionato di Calcio. La distinzione è d'obbligo: questa stagione infatti, per la prima volta nella storia, i campionati giovanili saranno separati tra squadre rappresentanti una scuola calcio avviata verso il calcio tradizionale e squadre invece destinate al Calcio a 5. Chiunque mastichi un pò di calcio, sa bene che i due sport presentano notevoli differenze per regolamento e caratteristiche dei giocatori che gli dedicano la propria preferenza e il fatto che anche l'AICS Roma Dipartimento Calcio sia attento a questo aspetto, è un segnale importante per il movimento calcistico romano.
Le categorie in gioco nel Campionato di Calcio in questa stagione sono: Categoria 2004 (6 squadre che giocano 9 contro 9), Categoria 2005 (8 squadre che giocano 7 contro 7), Categoria 2006 (10 squadre che giocano 7 contro 7), Categoria 2007 (31 squadre che giocano 5 contro 5), Categoria 2008 (12 squadre che giocano 5 contro 5), Categoria 2008 Anconitani Campionato d'Elite (20 squadre che giocano 5 contro 5) e per finire Categoria 2009 (8squadre che giocano 5 contro 5).
La Categoria 2008 Anconitani, coincide con il VII Memorial Gigi Anconitani - Yabemi Cup, e come già descritto è il Campionato d'Elite della Categoria 2008. Lo scorso Sabato c'è stata la presentazione ufficiale con le squadre partecipanti allo Yabemi Sporting Club sito in Via Mattia Battistini 2 - Roma. Presenti i vertici dell'Atletico Grifone: il Presidente Anconitani e il Responsabile della Scuola Calcio Roberto Tuveri, assieme al Responsabile del Dipartimento Calcio dell'AICS Roma Giampaolo Morsa, al Segretario dell'Associazione Romana Arbitri Claudio Balestra e al rappresentante dell'Evolution Goal il nuovo gioco di Cultura del Calcio che quest'anno è una delle novità proposte alle società partecipanti.


Kommentare